Mag 19, 2022

Posted by in Calcio Dilettanti | Commenti disabilitati su Eccoci tornati online , con le prime indiscrezioni sul prossimo calciomercato mantovano

Eccoci tornati online , con le prime indiscrezioni sul prossimo calciomercato mantovano

Eccoci tornati online , con le prime indiscrezioni sul prossimo calciomercato mantovano

Dopo ben due anni di silenzio e di sosta, dovuta al Covid ed ad una ristrutturazione interna, Calciomantovano ritorna piu’ presente che mai per raccontare e scrivere di tutto quanto riguarda il calcio dilettantistico e professionistico mantovano.

Iniziamo la nuova stagione 2022/2023 con le prime indiscrezioni relative al calcio mercato provinciale, nonostante alcune squadre siano ancora impegnate nei propri playoff o playout .

A Castiglione delle Stiviere, dopo la sofferta salvezza ottenuta ai playout contro l’Orceana, i dirigenti aloisiani sono alla ricerca di un mister che possa far iniziare un nuovo ciclo, ed i rumors riferiscono di un imminente incontro con mister Giovanni Arioli , che risulta anche contattato da Asola e da altre due realta’ fuori provincia. Arioli , ex allenatore della Brianza Olginatese, vorrebbe tornare nel mantovano, dopo alcuni anni fuori provincia.

In Promozione tiene banco il Suzzara che dopo aver quasi confermato mister Bellini, sembra aver cambiato strategia contattando, ed i ben informati dicono confermando, mister Bizzoccoli alla futura guida dei bianconeri. Il tutto anche grazie all’ingresso nei quadri dirigenziali bianconeri del grande ex Marco Dalmaschio , che sara’ il futuro team manager della squadra con incarico di Collaboratore Sportivo di mercato insieme al Direttore Sportivo Carlo Piccinini. Anche in questo caso se tutto fosse confermato, sono probabili gli arrivi in bianconero di alcuni fedelissimi di mister Bizzoccoli, quali il centrocampista Garutti, l’esterno Akimbinu, ed il difensore Dondi. A questi la dirigenza bianconera intende affiancare una punta di peso che completi al meglio una rosa già competitiva ed a tale proposito di parla di contatti con gli attaccanti Terragin (Fabbrico), Napoli ( Cittadella Modena), Prince Addae (Fabbrico).

Il neo promosso Marmirolo , dopo aver salutato il vincente mister Bizzoccoli, sembra indirizzare le proprie attenzione relativamente alla prossima guida tecnica verso l’ex Mantova Cuffa che risulta peraltro contattato anche dal Padova per il proprio settore giovanile. Nel caso mister Cuffa dovesse accettare le proposte del presidente Ballottari, è possibile l’arrivo in maglia nero-verde di diversi giovani ex Mantova, quali tra gli altri l’esterno difensivo Arcari (2002) che ben si è comportato nello scorso torneo con la maglia del San Lazzaro.

Grandi manovre in corso anche a Castelgoffredo, con ormai imminente ritorno tra i quadri dirigenziali di Bruno Bompieri, che verrebbe a ricoprire il ruolo di Presidente Onorario, ma che porterebbe sicuramente in dote una notevole linfa in termini finanziari per consentire al Ds Novellini di diventare il Re del mercato estivo,  collocando di conseguenza la Castellana tra le possibili favorite al successo finale.

Ma le ambizioni dei goffredesi e dei suzzaresi, dovranno fare il paio con quelle della Governolese, reduce da una sofferta retrocessione dall’Eccellenza e decisa a recuperare la categoria persa. A tale proposito il primo tassello della nuova stagione 2022/2023 è stato l’ingaggio del nuovo mister Giuseppe Manarin ( Ex Mantova e Parma) che avra’ il non facile compito di portare i Pirati al pronto riscatto sportivo. Le prime voci di mercato danno un possibile contatto con i grandi ex Vincenzi e Ghirardi  reduci da una positiva annata in quel di Colorno, ma che potrebbero ri-sposare la causa governolese dietro un progetto sportivo ben definito.

In casa Asola è di grande attualita’ la figura del nuovo mister, dopo l’abbandono della pista Novelli. Le prime indiscrezioni danno un contatto con mister Franzini, reduce dalla deludente retrocessione con lo Sporting Goito ed associato da qualche voce al Suzzara, ma il primo contatto ha lasciato aperte tutte le strade.

In Prima Categoria, con i playoff e playout di prossima disputa, il mercato è decisamente ” in ritardo” per evidenti motivi di opportunita’ sportiva e federale, ma siamo sicuri che, una volta definite promozioni e retrocessioni, esploderanno le trattative ed i rumors, e noi saremo come sempre nel passato pronti a fornire le prime indiscrezioni.

 

Comments are closed.